Consorzio

Storia

 

Il Consorzio di Servizi Pedemontano si costituisce nel 1996 con alcune imprese del settore manifatturiero e dei servizi dell’area pedemontana bassanese, per lo sviluppo condiviso di servizi di carattere innovativo.

Dopo quasi 20 anni di esperienza, il Consorzio offre alle aziende professionalità e competenza, si presenta come spazio di crescita e confronto per individuare soluzioni a problemi comuni e supporta una rete di alleanze sul territorio per fornire alle imprese servizi e nuove opportunità di sviluppo.

Nel corso degli anni il Consorzio ha offerto:

  • servizi di assistenza e consulenza tecnica
  • percorsi di formazione professionale
  • attività di marketing interaziendale
  • progettazione di reti distributive
  • lancio di prodotti e servizi sul mercato

 

 

Obiettivi

obiettivi

 

Statuto

 

Organi del Consorzio di Servizi Pedemontano sono:

 

1

Assemblea consortile: organo collegiale composto da tutti i consorziati in regola con il versamento delle quote sottoscritte, si riunisce almeno una volta all’anno con il compito di definire le linee guida di azione del Consorzio. Elegge il Consiglio di amministrazione/Amministratore unico e, se previsto, il Collegio sindacale.

 

2

Consiglio di amministrazione: organo collegiale, eletto dall’Assemblea consortile, a sua volta elegge un Presidente ed un Vice-Presidente. Gli è affidata la gestione ordinaria e straordinaria del Consorzio.

 

download statuto

 

Come aderire

 

Per aderire al Consorzio di Servizi Pedemontano è necessario presentare domanda di ammissione, compilando l’apposito MODULO con i dati richiesti e sottoscrivendo l’accettazione di statuto e regolamento consortile.

La domanda di adesione va inviata all’attenzione dell’organo amministrativo del Consorzio, il quale decide in merito all’accettazione della richiesta e comunica l’esito all’azienda interessata.

La domanda può essere inviata via posta (all’indirizzo della sede operativa del Consorzio: Via Spin 83, 36061 Romano D’Ezzelino), e-mail (all’indirizzo: info@consorziopedemontano.it) o fax (al numero: 0424 031414)

Per ulteriori informazioni contattare:

 

Consorzio di Servizi Pedemontano
Via Spin, 83 – 36060 Romano D’Ezzelino
Tel. 0424 1931509
Fax 0424 031414
info@consorziopedemontano.it

 

Partners

 

laverda

 

 

Laverda - “European Harvesting Operations” è Azienda del gruppo AGCO e vanta 140 anni di storia. Grazie al suo specifico know-how progettuale e produttivo nell’ambito delle macchine da raccolta, è stata identificata da Agco come parte integrante della propria strategia globale ed è un innovativo centro di eccellenza per la progettazione, produzione e commercializzazione di Mietitrebbie per l’Europa.

 

europack

 

 

 

Europack nasce nel 1998 e si propone sul mercato del settore impiantistico del fine linea.
I lusinghieri risultati conseguiti sono testimonianza della crescente fiducia con la quale i mercati hanno ripagato tale scelta.
L’attività principale dell’azienda è lo sviluppo di impianti di elevata qualità. A tale attività si è affiancato lo sviluppo di un'accurata struttura di servizi volti in modo proattivo alla soddisfazione delle specifiche richieste di ogni Cliente. Un'agile struttura aziendale garantisce flessibilità e prontezza di risposta alle differenti esigenze.
Tali peculiarità vengono alimentate giorno dopo giorno, grazie alla continua messa in pratica del concetto di "efficienza di intervento".

 

logo_vai

"Dal 1975 la VAI costruisce macchine confezionatrici verticali con meticolosità e coscienza; l’obbiettivo è quello di risolvere le esigenze di confezionamento della clientela, fornendole impianti solidi, affidabili e di semplice gestione. In questi anni la VAI ha maturato esperienze in tutti i settori riuscendo sempre a soddisfare le più svariate richieste, considerando le centinaia di macchine ancora in piena produzione che ne sono la testimonianza."

 


LOGO FINECO

"Fineco Innovazione S.r.l. è una società che dal 1995 svolge attività di consulenza e formazione per le aziende, presente anche a Lione e Parigi con Fineco Eurofinancement sarl, che elabora dossier di finanziamento per Ricerca e Sviluppo nelle PMI francesi. In un sistema economico in continua crescita, dove l’innovazione comporta puntuali modifiche strutturali, è indispensabile proporre costantemente nuovi strumenti di assistenza alle imprese. A tal proposito, Fineco Innovazione rileva i bisogni formativi/consulenziali esistenti all’interno del tessuto economico del Nord-Est e sviluppa, con metodologia flessibile, interventi di supporto ad imprese, istituzioni e singoli individui. Fineco Innovazione S.r.l. è certificata ISO 9001:2000 dal 2001 ed è ente accreditato dalla Regione del Veneto per le attività di formazione continua e superiore."


logo BBM

"L'azienda Officine Meccaniche BBM spa di occupa di progettazione, costruzione, vendita, installazione ed assistenza di macchinari e attrezzature per la riparazione del materiale rotabile ferroviario, tranviario e metropolitano e di macchinari e attrezzature per il settore d'automazione. Le seu attività riguardano inoltre la costruzione di macchinari su disegno e specifiche del cliente, la costruzione di carpenterie saldate e lavorate, lavorazioni meccaniche per conto di terzi. L'azienda opera da anni oltre i confini nazionali: esporta infatti le proprie produzioni in tutto il mondo, dall'India al Sud America. Essere competitivi nei mercati internazionali, considerata l'attuale congiuntura economica negativa, è la chiave del successo di Officine Meccaniche BBM nel mondo: qualità, cura del dettaglio, ottimizzazione del tempo e dei processi sono gli elementi sui quali si basano le strategie di business aziendali."


logo_stocco_tricolors

"Stocco è una realtà industriale moderna, leader  nel settore dell’arredobagno di qualità, il cui design peculiare ed italiano è apprezzato e riconosciuto in tutta Europa. Fondata nel 1969 si caratterizza per una solida abilità artigiana, comune denominatore di tutti gli arredi polifunzionali sui quali l’azienda, sperimenta, migliora e costruisce. La proprietà é affiancata da manager di grande preparazione ed esperienza, customer e marketing oriented. Pur nella decisa avanguardia che la caratterizza, Stocco resta per scelta a misura d’uomo. Infatti un mobile Stocco è fatto per essere vissuto,  messo alla prova ogni giorno, non solo per essere guardato. Su questo i  designer Stocco non derogano: deve essere piacevole per l’occhio e fruibile per il gesto. Dietro ad ogni arredo, infatti, c’è un’attenta ricerca che tiene conto di come e perché usiamo un mobile da bagno. L’involucro formale di queste qualità funzionali ha tratti estetici curati: dal rigore del minimal design all’avanguardia anni ‘70, fino alle linee morbide la cui eleganza è senza tempo."


logo_best_unipol

"Un grande Gruppo Assicurativo, Bancario e finanziario, al servizio di una MISSIONE SOCIALE: crescere nel mercato per rispondere meglio, nel modo più qualificato, conveniente e rispettoso delle esigenze delle persone e delle imprese. Noi di BEST SRL – UNIPOLSAIBASSANO – consideriamo la qualità del servizio un elemento distintivo e pertanto, oltre alla convenienza dei prodotti offerti, offriamo un livello elevato di CONSULENZA ASSICURATIVA ed un efficiente servizio di gestione e liquidazione dei danni."

 

Condividi in Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedIn